Alberghi
 

Alberghi

  Normativa

L’adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi riguarda tutte le strutture ricettive turistico-alberghiere con oltre 25 posti letto, esistenti alla data di entrata in vigore del Decreto del Ministro dell’Interno del 9 aprile 1994
 
I passi da seguire sono i seguenti:

 

  1. Preparare il progetto definitivo dei lavori;
  2. Presentare il progetto al comando dei vigili del fuoco;
  3. Farsi realizzare, se necessari in base alla tipologia dell'albergo, il progetto per l'impianto naspi o idranti e il progetto dei rilevatori di fumo.
  4. Procedere alla realizzazione dei progetti;
  5. Tutti gli equipaggiamenti (materassi ignifughi, porte rei, tende ignifughe, moquette, cartongesso, materiali idraulici ed elettrici) devono essere a norma ed accompagnati da certificazione di conformità, inoltre l'installatore a sua volta deve rilasciare dichiarazione di conformità per il corretto montaggio ed il collaudo dell'impianto.
  6. Presentare tutta la documentazione all'ufficio tecnico dei Viglili del fuoco del comune di propria appartenenza per l'ottenimento del nulla-osta;

 

Affidarsi a INTEGRA SECURITY è la soluzione migliore per rispondere a tutti i punti elencati con un unico interlocutore!
 

 Clicca qui per richiedere una nostra consulenza gratuita!

 
 

Certificazioni